+ 39 030 68 48 050
  • info@padano.it

Il Retifico Padano

Il retificio padano

Reti dal 1980

Il Retificio Padano di Ospitaletto – Brescia, ha messo a punto, dopo circa 40 anni di esperienza e di perfezionamento, una serie completa di reti in monofilo di polietilene alta densità (da noi prodotto), per soddisfare qualsiasi esigenza e settore.
Dalle reti per il settore agricolo (per la raccolta delle olive, noci, mandorle e frutta caduca) reti raccolta per prodotti biologici, reti per proteggere, ritardare o anticipare la raccolta della frutta, reti antigrandine per frutteti e vigneti, antibrina, anti-insetti, anti uccelli, frangivento ed ombreggiamento.
In tutta questa gamma, fa spicco l'ottima qualità dei materiali impiegati, che ci permette di assicurare una lunga durata.
Tutte le nostre reti sono atossiche e adatte al contatto con alimenti, sono tecnologicamente all'avanguardia e prodotte al 100% in Italia.
Lavoriamo per offrire un servizio preciso e puntuale supportati da un personale qualificato e da un assortimento capace di soddisfare le richieste dei clienti più tecnici ed esigenti.

50

+

Il team di Padano

120

+

Prodotti a catalogo

5500

Clienti

La struttura aziendale

Elevata qualità

Le reti tessute nello stabilimento di Ospitaletto sono interamente realizzate in monofilo di polietilene ad alta densità (HDPE). Il monofilo viene ricavato tramite estrusione del granulare di polietilene all’interno del RETIFICIO PADANO, garantendo in questo modo il controllo completo della qualità del prodotto. Il monofilo di Polietilene ad alta densità così realizzato è la materia prima ideale per produrre reti particolarmente resistenti agli agenti atmosferici. Il granulare di polietilene, infatti, opportunamente miscelato con additivi anti-ossidanti, garantisce un’ottima resistenza all’usura determinata dai raggi ultravioletti.


Il Retificio Padano nel 1980




Il Retificio Padano oggi